"Lei agisce nell'ombra" cosí mi definí il mio professore di francese davanti a tutta la classe in prima superiore. Io arrossii e iniziai a sorridere tra me e me perché, in fondo, sapevo che ció che diceva era vero.
Osservo le persone in silenzio e le studio; molto raramente ho pensieri e commenti negativi sulle persone che incontro; nessun umano é uguale ad un altro, se non per piccoli dettagli corporei o leggere sfaccettature del carattere. Sono sempre in cerca di una persona che riesca ad incantarmi, a farmi così "innamorare" di lei a tal punto da fare un passo in avanti, oltre al mio piccolo angolo di buio, senza che me ne accorga, e finire per essere vista dalle persone che mi circondano.
Vorrei parlare con la gente, sapere le loro storie, i loro punti di vista e il loro modo di pensare, per non parlare dei loro sogni e dei loro incubi, paure e passioni.
Vorrei trovare la forza per uscire dal mio piccolo angolo di buio fatto di silenzi e cadere nella realtà senza avere paura di fare rumore, diventando un rumore bianco.